Mostra – Concorso di fotografia
L’assessore Raffaele Ruaro ha chiesto la collaborazione della ns Associazione per organizzare un concorso fotografico intitolato allo “Spirito natalizio”. Il tema non è volutamente ristretto alle consuete “figure” del Natale, quali l’albero, il presepio, le luminarie. Altrsì ciascun partecipante è libero di rappresentare, nei modi a lui più congeniali, immagini e sensazioni relative a questo particolare momento dell’anno. Ad esempio la stagione favorisce il raccoglimento famigliare o le considerazioni di fine anno o infine il clima festoso che accoglie l’arrivo dell’anno nuovo. Si possono trasmettere gli aspetti più suggestivi della natura quale ci appare nel raccoglimento invernale o sotto il magico travestimento della neve, se verrà.
I lavori verranno raccolti e giudicati nelle due previste categorie ( come si evince anche dalla locandina ); la giuria valuterà soprattutto creatività e originalità del soggetto, ma sicuramente con occhio benevolo verso la spontaneità e la corrispondenza sentimentale della foto.
Trovate le modalità pratiche di partecipazione scaricando dal ns sito ( nella sezione download o nei link qui riportati ) il regolamento . Scadenza della consegna dei lavori il 4 gennaio presso il Municipio; i lavori si potranno consegnare anche in Biblioteca fino al 30 dicembre.
Al “Mercatino della Solidarietà” in piazza Maggiore di domenica 13 dicembre terremo un gazebo per distribuire il regolamento e le schede di partecipazione, anche per ogni chiarimento con pratici esempi di composizione degli elaborati di concorso.
L’Amministrazione ha deliberato molti ricchi premi che vanno da “gadgets” elettronici a biglietti per il cinema e per la mostra di Treviso sulla “Via della Seta e la Cina”; l’Associazione AdvG proporrà premi speciali della Giuria per aspetti meritevoli di particolare incoraggiamento.
Link Utili
Regolamento
Schede di partecipazione
Locandina
Via della Seta e la Cina